Tatuatori

Corso per Tatuatori e Operatori ai piercing

 

corso per tatuatori
Prezzo:
  • mattino 950€ 590€
corso per tatuatori
Durata:
  • 92 ore
corso per tatuatori
Data inizio:
  • 01/10/2018 mattina
  • 01/10/2018 pomeriggio
Scarica il Programma completo
Scarica il Modulo di iscrizione 
 

 

 
corso per tatuatori

corso per tatuatoriIl corso per tatuatori

 

Il corso per tatuatori e piercer è strutturato secondo le disposizioni del QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) emanato dalla Regione Lombardia (Decreto n. 4721 del 25 maggio 2011).

Il corso ha il compito di formare operatori di tatuaggio e piercing. L’operatore di tatuaggio e piercing è colui che esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l’impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli. Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore. Il Corso è strutturato per dare agli attuali e futuri operatori di tatuaggio e piercing competenze igienico sanitarie idonee oltre ad approfondite nozioni di tecnica operativa e studio dei materiali.
I nostri docenti di tatuaggi e piercing si caratterizzano per la loro profonda conoscenza della materia, per la loro scrupolosità nell’insegnamento delle tecniche operative e sopratutto delle regole di igiene.

 

Requisiti di ammissione:

  1. Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
  2. Essere in possesso di permesso di soggiorno (extracomunitari)

A seguito di accertamento finale verrà rilasciato l’Attestato di competenza relativo al profilo professionale di “OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING”, ai sensi del QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) emanato dalla Regione Lombardia (Decreto n. 4721 del 25 maggio 2011).

I corsi saranno attivati al raggiungimento di una quota stabilita di partecipanti.

 

Per chiedere informazioni o iscriverti subito al corso per tatuatori e piercer utilizza il format sottostante

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Corso di interesse (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Allega

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003. Visualizza l'informativa completa al seguente indirizzo