Italiano

Corso Standard di Italiano per stranieri

 

Prezzo:
  • 600€ + IVA
Durata:
  • 60 ore
Scarica il Programma completo
Scarica il Modulo d’iscrizione


Il corso:

Il corso di Italiano Standard per stranieri è suddiviso in livelli di difficoltà definiti dal Quadro comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa.

  • Livello A2questo corso è destinato a coloro che hanno una conoscenza elementare della lingua italiana (A1) e che quindi possono comprendere situazioni di comunicazione, seppur poco complesse. Il corso include attività per il consolidamento e lo sviluppo della comprensione e della produzione orale e scritta.
  • Livello B1/B2: l’obiettivo di questo corso è di portare gli studenti al livello B1/B2. Questo corso è destinato a coloro che hanno una conoscenza base della lingua italiana e intendono raggiungere il livello intermedio o di soglia. Il corso include attività per il consolidamento e lo sviluppo della comprensione e della produzione orale e scritta.
  • Livello C1/C2: l’obiettivo di questo corso è di portare gli studenti al livello C1/C2. Questo corso è destinato a coloro che hanno una conoscenza intermedia della lingua italiana e intendono raggiungere il livello avanzato. Il corso include attività per il consolidamento e lo sviluppo della comprensione e della produzione orale e scritta.

Il corso è propedeutico allo svolgimento del test di lingua italiana per stranieri di livello per la richiesta del permesso di soggiorno di lungo periodo.

 

Per esigenze organizzative il corso sarà attivato al raggiungimento di una quota stabilita di partecipanti; inoltre
lo studio si riserva la facoltà di annullare o rinviare i corsi programmati o spostarne la sede. Ogni variazione
sarà tempestivamente segnalata e le eventuali quote già versate saranno rimborsate in caso di annullamento.

 

Per chiedere informazioni o iscriverti subito al corso utilizza il format sottostante

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Corso di interesse (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Allega

Il tuo messaggio

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003. Visualizza l'informativa completa al seguente indirizzo