Il corso ha il compito di formare operatori di tatuaggio e piercing. L’operatore di tatuaggio e piercing è colui che esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l’impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli. Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.
Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore. Il Corso è strutturato per dare agli attuali e futuri operatori di tatuaggio e piercing competenze igienico sanitarie idonee oltre ad approfondite nozioni di tecnica operativa e studio dei materiali. I nostri docenti di tatuaggi e piercing si caratterizzano per la loro profonda conoscenza della materia, per la loro scrupolosità nell’insegnamento delle tecniche operative e soprattutto delle regole di igiene.
Requisiti di ammissione al corso:
– Diploma di licenza media;
– Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
– Essere in possesso dello SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure della carta d’identità elettronica “CIE” con i relativi codici rilasciati dalle autorità competenti;
– Aver installato sul proprio dispositivo digitale (smartphone o tablet) “Firma LOM”, l’applicazione di Regione Lombardia per autenticarsi e convalidare le presenze giornaliere ai corsi e la fruizione di eventuali servizi di orientamento, e aver effettuato il primo accesso.
In caso di titolo di studio conseguito all’estero:
– Traduzione asseverata del certificato di frequenza e dichiarazione di valore rilasciata dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese al cui ordinamento appartiene la scuola che ha rilasciato il titolo;
– Certificato di conoscenza della lingua italiana di livello pari o superiore a livello B1;
– Essere in regola con le normative vigenti in materia di permesso di soggiorno.
Tutti i requisiti devono essere posseduti e la relativa documentazione presentata all’Istituzione formativa all’inizio della frequenza del percorso.
Per chiedere informazioni o iscriverti subito al corso utilizza il format sottostante