Il corso di Operatore ai servizi di sicurezza è rivolto ad agenti investigativi, addetti ai servizi di controllo, dirigenti responsabili della sicurezza aziendale e consulenti per la sicurezza d’intelligence aziendale.
Il corso ha il compito di fornire ogni tipo di informazione e conoscenza relativa ai fenomeni dell’estremismo di destra e di sinistra, nonché di avvicinamento alla cultura e alla lingua araba evidenziando gli aspetti socio-culturali e religiosi.
Lo scopo è quello di arrivare a formare dei profili che sappiano garantire la sicurezza di aziende e clienti privati, in grado di pianificare la sicurezza in accordo con il cliente, predisponendo azioni di prevenzione ed intervenendo nelle situazioni di allarme.
Si tratta di un lavoro particolare che richiede alcune doti fisiche e, se svolto in regime di libera professione, la disponibilità a lavorare per molte ore (notte, giorni festivi). Inoltre se il cliente è un privato, è richiesta la disponibilità a spostarsi.
Al termine del corso e previo superamento di una prova finale sarà rilasciato un attestato di competenza di cui al D.D.G. n. 9837/2008 e secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali per “Operatore ai servizi di sicurezza”.
Per chiedere informazioni o iscriverti subito al corso utilizza il format sottostante