CORSO DIRETTORE TECNICO DI AGENZIA DI VIAGGI E TURISMO
Il corso è rivolto a coloro i quali intendono ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività di direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo, non disponendo già dei requisiti professionali per ottenere l’abilitazione per titoli o per riconoscimento delle qualifiche professionali già acquisite.
Prezzo:
4200€ 3.200 €
Durata:
600 ore – 420 ore di teoria e 180 ore tirocinio presso strutture dell’ambito turistico
MODULO A – Assistenza e consulenza turistica della durata di 120 ore complessive.
MODULO B – Gestione aziendale dell’agenzia di viaggi e turismo della durata di 180 ore complessive.
MODULO C – Promozione dell’agenzia di viaggi e turismo e marketing turistico della durata di 120 ore complessive.
STAGE della durata di 180 ore complessive da svolgere tassativamente in Regione Lombardia prioritariamente presso agenzie di viaggio o tour operator ovvero, in carenza, presso strutture pertinenti (alberghi, villaggi turistici, campeggi).
Condizione minima di ammissione all’esame finale è la frequenza di almeno l’80% (minimo 480 ore)delle ore complessive del percorso formativo nonché la valutazione positiva del tirocinio.
Al superamento dell’esame finale consegue il rilascio di un attestato di competenza con valore di qualificazione professionale di “Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo” ai sensi dell’articolo 2, comma 7, lettera e) del DM n. 1432 del 5 agosto 2021, L’attestato di competenza è valido su tutto il territorio nazionale.
Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:
– diciotto anni
– possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
– possesso di attestazioni di conoscenza della lingua inglese e di una ulteriore lingua straniera a scelta
– Essere in possesso dello SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure della carta d’identità elettronica “CIE” con i relativi codici rilasciati dalle autorità competenti;
– Aver installato sul proprio dispositivo digitale (smartphone o tablet) “Firma LOM”, l’applicazione di Regione Lombardia per autenticarsi e convalidare le presenze giornaliere ai corsi e la fruizione di eventuali servizi di orientamento, e aver effettuato il primo accesso.
Per chiedere informazioni o iscriverti subito al corso utilizza il format sottostante